ObiettivoZero e Senec: insieme per Flavia Pennetta

 

In collaborazione con Senec, azienda leader nel settore dell'energia solare, abbiamo installato un impianto fotovoltaico con una potenza di 17,63 kWp e un sistema di storage da 19,4 kWh presso l’abitazione della campionessa di tennis Flavia Pennetta!

 

La residenza, situata nel quartiere di San Siro, è stata arricchita con un impianto all’avanguardia, e la sportiva ha motivato così la scelta di passare al fotovoltaico:

Credo che anche il più piccolo contributo di ciascuno possa portare a benefici tangibili, o comunque ispirare altri al cambiamento. Farsi non solo promotori, ma protagonisti in prima persona di scelte più consapevoli e responsabili può infatti spingere altri a fare lo stesso»

 

 

Il nostro lavoro nel dettaglio

La sfida, dal canto nostro, era duplice: integrare una soluzione energetica sostenibile senza compromettere l'estetica e la funzionalità della terrazza di casa Pennetta.

 

La soluzione? Un pergolato in legno di design: non solo una dichiarazione di stile, ma un efficace sistema di ombreggiamento, che ospita i moduli bifacciali forniti da Senec.

 

Questa scelta innovativa non solo preserva l’ambiente esterno, ma migliora anche la resa dell'impianto, dimostrando che funzionalità e bellezza possono coesistere armoniosamente.

 

Matteo Bruschini, CEO di ObiettivoZero, sottolinea l'importanza di adattare la tecnologia alle esigenze specifiche del cliente, garantendo che ogni aspetto dell'impianto sia ottimizzato per massimizzare la produzione energetica pur rispettando l'integrità estetica degli spazi.

 

 

Cosa rappresenta per noi

Questo progetto si distingue non solo per la sua innovazione ma anche per il messaggio che trasmette: adottare le energie rinnovabili è possibile in ogni contesto, anche nei centri urbani densamente popolati come Milano.

 

L'impianto, con i suoi 41 moduli Senec.Solar e due sistemi di accumulo, promette di coprire significativamente i consumi domestici, portando benefici tangibili non solo in termini ambientali ma anche economici.

 

In conclusione, il progetto che abbiamo realizzato per Flavia Pennetta rappresenta un modello di come le energie rinnovabili possano essere integrate con successo nella vita quotidiana, offrendo una fonte di ispirazione per tutti coloro che desiderano contribuire alla salvaguardia del pianeta.

 

È un invito ad agire, a prendere decisioni consapevoli che favoriscano la transizione verso un futuro sostenibile, dimostrando che ogni passo, piccolo o grande, ci si avvicina all’obiettivo di liberare l’energia.

Team ObiettivoZero

Team ObiettivoZero

Crediamo nella cultura del risparmio energetico, nell'utilizzo di fonti rinnovabili che siano in grado di sostituirsi per semplicità ed efficienza agli idrocarburi.

Libera la tua energia con noi.

Contattaci e libera la tua energia!