SunPower e la sua serie X di pannelli fotovoltaici efficienti

Rispetto a una decina di anni fa, oggi non è più così semplice acquistare un impianto fotovoltaico!

Questo perché numerose aziende propongono pannelli fotovoltaici efficienti con tecnologie all’avanguardia e prestazioni inimmaginabili, disorientando però il consumatore sino a portarlo a commettere due errori:

  • Acquistare un impianto in base a chi offre il prezzo più conveniente
  • Scegliere a caso la prima azienda che installa impianti fotovoltaici

Considerando che vogliamo clienti soddisfatti del loro investimento, noi abbiamo scelto l’azienda SunPower (leader nel settore del fotovoltaico) e la sua Serie X di pannelli fotovoltaici efficienti!

Arrivati a questo punto hai due scelte: informarti su SunPower e scoprire la Serie X, o interrompere la lettura e commettere i due errori sopra indicati!

SunPower: Pannelli fotovoltaici efficienti Serie X

Se stai proseguendo significa che almeno in parte sei interessato. Quindi vediamo assieme quali sono le caratteristiche tecniche di questi pannelli fotovoltaici e, soprattutto, i benefici che ne puoi trarre.

Precedentemente abbiamo visto come sono le celle più efficienti attualmente sul mercato, dove è stata evidenziata la differenza tra i pannelli tradizionali e i pannelli efficienti di SunPower.

Partendo quindi dal presupposto che i Pannelli Serie X sono costituiti da celle Maxeon, pare ragionevole capire il perché siano considerati i top di gamma.

Dunque vediamo assieme quali sono i vantaggi e i benefici che ti porti a casa se scegli un’azienda come SunPower.

Pannelli fotovoltaici efficienti Serie X: caratteristiche

Conoscere le caratteristiche tecniche di un prodotto potrebbe essere molto utile dinanzi all'indecisione di un sistema piuttosto che l’altro!

Soprattutto quando molte aziende tendono a sottolineare la qualità di questo, e non i dati effettivi.

Ecco quindi le caratteristiche dei pannelli fotovoltaici efficienti di SunPower:

  • Temperatura: I pannelli Serie X resistono ottimamente ad alte e basse temperature (-40°C - +85°C);
  • Resistenza: Estrema resistenza nei confronti degli agenti atmosferici. Infatti resistono a grandine con diametro di 25 mm a una velocità di 23 m/s, nonché sono in grado di sostenere un carico massimo di neve a 5400 Pa, 550 kg/m2 e vento 2400 Pa, 244 Kg/m2 fronte e retro.
  • Celle: In un modulo Serie X sono presenti 96 celle monocristalline Maxeon di III generazione;
  • Estetica: Il modulo ha una cornice in alluminio anodizzato nero Classe 1, e vetro temperato ad alta trasmissione.

Ora che gli indicatori di qualità sono stati dimostrati, passiamo ai vantaggi che puoi avere scegliendo questi moduli fotovoltaici.

Pannelli fotovoltaici efficienti: i tuoi benefici

  • Energia: I pannelli Serie X producono il 38% di energia per pannello in più rispetto ai quelli tradizionali.
  • Spazio: Nonostante i pannelli producano di più, occupano minor spazio di superficie, e questo si traduce in in un minor numero di panelli da installare sul tetto.
  • Flessibilità: Come conseguente del minor spazio di superficie occupato, i pannelli SunPower ti consentono di poter aumentare la produzione di energia tramite l’ingrandimento dell’impianto.
  • Garanzia: Produzione e servizio garantiti per 25 anni.
  • Design: Le celle realizzate da SunPower sono nere con tanto di vetro anti-riflesso.
  • Certificazione: Il modulo SunPower X è stato il primo ad ottenere il riconoscimento Cradle to Cradle Certified Silver

Bruschini Libera Energia ha scelto SunPower!

L’azienda Bruschini da anni opera nel settore del fotovoltaico, offrendo ai propri clienti la possibilità di risparmiare sulla bolletta attraverso sistemi innovativi.

Grazie alla professionalità del Team e alla prima scelta della qualità di prodotti, Bruschini è una garanzia nel tempo. Una promessa data anche dalla vendita e installazione di pannelli fotovoltaici efficienti made SunPower.

Vuoi di più dal tuo fotovoltaico? Contattaci!

Team ObiettivoZero

Team ObiettivoZero

Crediamo nella cultura del risparmio energetico, nell'utilizzo di fonti rinnovabili che siano in grado di sostituirsi per semplicità ed efficienza agli idrocarburi.

Libera la tua energia con noi.

Contattaci e libera la tua energia!